March 5, 2017

La nuova prevenzione incendi. Guida commentata al D.M. 7 by Fabio Dattilo (a cura di),F. Dattilo

By Fabio Dattilo (a cura di),F. Dattilo

Il quantity presenta un commento articolo in step with articolo al nuovo D.M. 7 agosto 2012 (in G.U. 29.8.2012, n. 201) riguardante le modalità di presentazione delle istanze concernenti i procedimenti di prevenzione incendi e l. a. documentazione da allegare.
È un aggiornamento e un completamento del quantity curato dal Corpo Nazionale dei vigile del Fuoco (uscito a very good 201) l. a. nuova prevenzione incendi.
Gli esperti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco spiegano passo passo il decreto, con esempi pratici in keeping with los angeles corretta compilazione della modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni da allegare.
Il D.M. 7 agosto 2012 è importante perché – dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento prevenzione incendi (DPR 151 / 2011) – prosegue l. a. riforma della normativa previgente (d.m. 4.5.1998) e detta le nuove regole sulle istanze consistent with i procedimenti di prevenzione incendi e sulle modalità di presentazione delle stesse:
valutazione dei progetti;
controlli di prevenzione incendi;
rinnovo periodico di conformità antincendio;
deroga;
nulla osta di fattibilità;
verifiche in corso d’opera;
modalità di comunicazione della variazione di responsabilità dell’attività soggetta ai controlli di prevenzione incendi (c.d. “voltura” della pratica di prevenzione incendi).
Di particolare importanza l’Allegato III, che riporta una tabella di specificazione dettagliata delle attività del D.P.R. 151 / 2011
Gli Autori hanno concordemente rinunciato ai propri diritti d’autore in keeping with los angeles pubblicazione, in line with destinarli, tramite l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, all’istituzione di borse di studio universitarie in line with gli orfani dei colleghi del Corpo Nazionale.

STRUTTURA DEL VOLUME
Novità e struttura del Decreto
Commento articolo according to articolo
- Individuazione dei pericoli di incendio
- Descrizione delle condizioni ambientali
- Valutazione qualitativa del rischio incendio
- Compensazione del rischio incendio (strategia antincendio)
- Gestione dell’emergenza
- Gli allegati alla SCIA
- Il caso dei depositi di GPL
- Modifiche di attività esistenti
- Presentazione di SCIA consistent with parti di attività
Esempi di compilazione delle istanze
- Documentazione e modulistica a corredo delle pratiche
- Valutazione dei progetti
- Controlli di prevenzione incendi
- Rinnovo periodico di conformità antincendio
- Domanda di deroga
- Nulla osta di fattibilità
- Verifiche in corso d’opera.

Show description

Read or Download La nuova prevenzione incendi. Guida commentata al D.M. 7 agosto 2012. (Antincendio e sicurezza) (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Diritto e diritti oltre la Manica: Perché gli inglesi amano tanto il loro sistema giuridico (Studi e ricerche) (Italian Edition)

Privo di una Carta scritta, il diritto costituzionale inglese in step with secoli si è sviluppato con modalità peculiari. Quali sono le ragioni storiche, culturali e giuridiche alla base di questa specificità? Perché los angeles Gran Bretagna, pur facendo parte da decenni dell’Unione europea, sembra sempre con un piede dentro e uno fuori dal processo di integrazione comunitaria?

L'eguaglianza nella previdenza di genere (Italian Edition)

Alla luce della sentenza CGUE Commissione vs Italia del 2008, il nostro Stato ha avviato un ripensamento generale dei sistemi pensionistici, che ha stimolato un’analisi del significato assunto dal principio di eguaglianza. Il quantity vuole suggerire degli indirizzi di welfare, volti all’attuazione del principio di eguaglianza sostanziale e tali da contrapporsi alle numerose derive particolaristiche, spesso nascoste dietro normative poste a difesa del principio di eguaglianza formale.

Il diritto di apprendere: Nuove linee di investimento per un sistema integrato (Italian Edition)

In Italia, a quindici anni dalla legge n. 62/2000, che ha definito il Servizio Nazionale di Istruzione costituito dalla scuola pubblica statale e paritaria, l. a. famiglia non ha ancora il pieno esercizio della libertà di scelta in un reale pluralismo educativo. consistent with fare un passo avanti decisivo, di civiltà e di diritto, si propone di introdurre il criterio del costo ordinary in line with allievo nell’unico Sistema Nazionale di Istruzione, nel quale vivano, collaborino e competano, sulla frontiera della “qualità educante”, scuole statali e scuole paritarie, entrambe riconosciute come istituzioni pubbliche al servizio della personality.

Il giudizio civile di cassazione: Seconda edizione (Italian Edition)

Dalla prima edizione di quest’opera advert oggi non vi è stata alcuna particolare disposizione di legge che abbia interessato los angeles Cassazione. Eppure, forse mai are available questo caso, c’è stato bisogno di una nuova edizione di un lavoro. Ciò non solo in keeping with il fiorire di nuovi studi sul nostro supremo organo di giustizia, molti dei quali opera di giovani, ma anche e soprattutto consistent with l’incessante attività della giurisprudenza che fa emergere sempre nuove sfaccettature della materia, delle quali bisogna tenere conto.

Extra resources for La nuova prevenzione incendi. Guida commentata al D.M. 7 agosto 2012. (Antincendio e sicurezza) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.50 of 5 – based on 28 votes