March 5, 2017

Antologia della Mediazione Civile - VOLUME 2 (Collana by Wanda Montanelli,Daniele Chibbaro,Luca Durante,Fosca Colli

By Wanda Montanelli,Daniele Chibbaro,Luca Durante,Fosca Colli

los angeles Mediazione Civile e Commerciale in Italia è stata introdotta, gradualmente, da pochi anni e ancora è uno strumento poco conosciuto e pertanto vi sono ancora non pochi aspetti da chiarire e da sviluppare perché possa assolvere pienamente alla sua funzione. Da qui l’iniziativa di pubblicare una vera e propria Antologia della Mediazione Civile dove Mediatori Professionisti trattano i diversi aspetti non limitandosi advert una asettica e sterile panoramica bensì approfondendo ed analizzando le varie tematiche. In questo quantity (dicembre 2012) sono four i capitoli: - los angeles Mediazione Civile nel settore assicurativo (di Luca Durante) - Il notaio e l. a. Mediazione Civile (di Daniele Chibbaro) - Liti condominiali, l'importanza della Mediazione Civile (di Fosca Colli) - Il successo della Mediazione negli Stati Uniti, le formule europee e il raffronto con le resistenze" in Italia (di Wanda Montanelli). Nel quantity 1 (settembre 2012) dell’antologia erano stati trattati three argomenti: los angeles diffusione della Cultura della Mediazione (di Fosca Colli); Programmazione Neuro Linguistica (Pnl) nella gestione del conflitto in mediazione (di Wanda Montanelli); Il ruolo dell'avvocato in mediazione (di Daniele Chibbaro).

GLI AUTORI
FOSCA COLLI: Giornalista di Roma iscritta all’Ordine dal 1985, è Mediatore Professionista Civile e Commerciale dal 2011. Ideatrice dell’Antologia della Mediazione Civile. Presidente dell’Associazione Professionale Mediatori Civili (APMC). E’ accreditata presso Organismi di Mediazione operanti in tutta Italia. Autrice del quantity “La Mediazione Civile in Italia – Il percorso normativo”. Si dedica attivamente alla diffusione della Cultura della Mediazione Civile. Esperta anche in campo della Mediazione online: ha tra l'altro preso parte al digital Mediation Lab, Laboratorio virtuale di Mediazione, Progetto pilota della organization for clash solution - Hawaii bankruptcy di Honolulu. – LUCA DURANTE: esercita l. a. professione di avvocato in materia civile e amministrativa presso lo studio legale Cancrini-Piselli. E' mediatore civile e commerciale dal 2011. Ha prestato attività di consulenza legale in ambito aziendale, soprattutto in Paesi stranieri, come Romania e Albania, dove ha più volte soggiornato. - DANIELE CHIBBARO: Avvocato dall'ottobre 2008. Mediatore professionista civile e commerciale dal five dicembre 2011. Attualmente impegnato a Roma e a Trieste nell'attività di avvocato. Opera principalmente nel settore civile, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento alla responsabilità civile e al risarcimento danno, al diritto di famiglia e al diritto successorio, al recupero crediti, alle vertenze immobiliari e condominiali, alla contrattualistica in genere. - WANDA MONTANELLI: Mediatore Professionista Civile. Giornalista e Massmediologa. Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Roma los angeles Sapienza, è specializzata in Fisiopatologia della Comunicazione Individuale e di Massa; Scienze della Comunicazione; Ipnosi Clinica e Sperimentale. Ha condotto numerose ricerche nel campo della comunicazione, tra cui “La trama invisibile” nel testo non scritto dei speak exhibit televisivi. Le sue analisi sono dirette all’approfondimento dei Condizionamenti sociali attraverso i Mass media, I messaggi subliminali, Il linguaggio non verbale, l. a. persuasione occulta. E’ autrice della ricerca su “Ipnosi e comunicazione scenica” pubblicata dal periodico a carattere scientifico dell’Università di Roma los angeles Sapienza “Rassegna di Psicoterapie” (1999). E’ e Commerciale dal 2011. In questo ambito considera le competenze in Programmazione Neuro Linguistica valido bagaglio culturale e risorsa tecnica in step with los angeles gestione del conflitto in Mediazione.

Show description

Read Online or Download Antologia della Mediazione Civile - VOLUME 2 (Collana Giuridica) (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Diritto e diritti oltre la Manica: Perché gli inglesi amano tanto il loro sistema giuridico (Studi e ricerche) (Italian Edition)

Privo di una Carta scritta, il diritto costituzionale inglese in step with secoli si è sviluppato con modalità peculiari. Quali sono le ragioni storiche, culturali e giuridiche alla base di questa specificità? Perché l. a. Gran Bretagna, pur facendo parte da decenni dell’Unione europea, sembra sempre con un piede dentro e uno fuori dal processo di integrazione comunitaria?

L'eguaglianza nella previdenza di genere (Italian Edition)

Alla luce della sentenza CGUE Commissione vs Italia del 2008, il nostro Stato ha avviato un ripensamento generale dei sistemi pensionistici, che ha stimolato un’analisi del significato assunto dal principio di eguaglianza. Il quantity vuole suggerire degli indirizzi di welfare, volti all’attuazione del principio di eguaglianza sostanziale e tali da contrapporsi alle numerose derive particolaristiche, spesso nascoste dietro normative poste a difesa del principio di eguaglianza formale.

Il diritto di apprendere: Nuove linee di investimento per un sistema integrato (Italian Edition)

In Italia, a quindici anni dalla legge n. 62/2000, che ha definito il Servizio Nazionale di Istruzione costituito dalla scuola pubblica statale e paritaria, los angeles famiglia non ha ancora il pieno esercizio della libertà di scelta in un reale pluralismo educativo. according to fare un passo avanti decisivo, di civiltà e di diritto, si propone di introdurre il criterio del costo commonplace in line with allievo nell’unico Sistema Nazionale di Istruzione, nel quale vivano, collaborino e competano, sulla frontiera della “qualità educante”, scuole statali e scuole paritarie, entrambe riconosciute come istituzioni pubbliche al servizio della character.

Il giudizio civile di cassazione: Seconda edizione (Italian Edition)

Dalla prima edizione di quest’opera advert oggi non vi è stata alcuna particolare disposizione di legge che abbia interessato los angeles Cassazione. Eppure, forse mai are available questo caso, c’è stato bisogno di una nuova edizione di un lavoro. Ciò non solo consistent with il fiorire di nuovi studi sul nostro supremo organo di giustizia, molti dei quali opera di giovani, ma anche e soprattutto consistent with l’incessante attività della giurisprudenza che fa emergere sempre nuove sfaccettature della materia, delle quali bisogna tenere conto.

Extra info for Antologia della Mediazione Civile - VOLUME 2 (Collana Giuridica) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.55 of 5 – based on 47 votes